12524298_1262296010522151_7245190111343436947_n

21 Gen ATLETI PALLADIUM IN GIRO PER IL MONDO

Questo inizio di 2016 ha visto i nostri ragazzi impegnati nei rispettivi collegiali in vista di quello che è l’anno Olimpico, il sogno di ogni atleta.

Luca Pizzini(Bentegodi) ed Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto) sono a Tenerife, dove allenano le loro bracciate agli ordini dei tecnici Tamas Gyertyanffy e Claudio Rossetto.
Andrea inoltre parteciperà a fine mese, insieme ad una delegazione azzurra, al 18esimo trofeo Euromeet in Lussemburgo dove gareggerà nei 50 e nei 100 rana.

Restiamo nel nuoto ma andiamo sulle lunghe distanze con la trentina Arianna Bridi (Esercito/RN Trento). Arianna del Team Despar Trentino-Südtirol è al lavoro con l’Italfondo in Sudafrica. All’Ellis Park Swimming Pool di Johannesburg, 1800 m s.l.m, gli atleti stanno macinando Km in acqua per mettere nelle braccia un’ottima base che permetta di affrontare nel migliore dei modi l’avvicinamento a Rio.

Sempre in Sudafrica troviamo un altro atleta trentino, Giordano Benedetti(Fiamme Gialle). Giordano sta partecipando ad un raduno con un nutrito gruppo di azzurri nella città di Potchefstroom dove resterà fino al 30 gennaio.

Francesca Stoppa (RN Trento) ha invece raggiunto quelli che saranno i suoi compagni di allenamento e di studio alla Rutgers University in New Jersey. Dopo il recente Bronzo ai Campionati Italiani Assoluti nei suoi 200 Delfino per la forte nuotatrice trentina inizia quindi una grandissima avventura sportiva e personale!

E’ un grande orgoglio poter seguire i nostri atleti in queste importanti trasferte, insieme a loro Palladium Sport guarda già verso Rio!